Seleziona una pagina

Ci sono tanti motivi per cui ho deciso di candidarmi a consigliere comunale alle Amministrative di Follonica: guarda il video e scopri chi sono e come immagino la mia Follonica!

5 NOVEMBRE 2017

Follonica, Marrini: “Ogni acquazzone un allagamento, situazione insostenibile”

“La nostra città non può più subire l’inefficienza di chi ci amministra. Anche oggi, nonostante gli avvisi di criticità diramati con largo anticipo, Follonica è rimasta completamente sott’acqua dopo due forti temporali. Con disagi a non finire: due sottopassi chiusi all’ora di pranzo, quello di via Massetana e quello di via Ugo Bassi,
Salciaina allagata, strade che sono diventate fiumi”.
A dichiararlo è Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Follonica.
“L’acqua e il fango hanno invaso tanti quartieri, le pompe non hanno funzionato a dovere e il sistema fognario, come sempre, è andato fuori uso nel giro di pochi minuti – spiega Marrini -. Le fogne a monte non hanno retto e così dalle colline è arrivata, oltre all’acqua, anche terra. Una situazione insostenibile. La città non può più trovarsi in queste condizioni, e fortunatamente tutto questo è accaduto in una giornata di festa, quando in molti erano a casa e non dovevano andare al lavoro. Come sempre, però, a farne le spese sono stati molti commercianti che si sono trovati ad affrontare un fiume in piena
cercando di salvare le loro attività“.
“Come a Salciaina, dove, secondo la giunta di centrosinistra, erano stati presi provvedimenti per risolvere la situazione – continua Marrini -. Ma nulla è stato risolto, anzi. Il comitato di quartiere ha annunciato, giustamente a mio avviso, che nei prossimi giorni si rivolgerà alla Procura della Repubblica: dopo 40 anni i residenti e i commercianti non possono più accettare di trovarsi sott’acqua a ogni temporale“.

NEWS

NEWS

La tua Follonica!

Condividi il mio progetto inviandomi le tue proposte per Follonica, le criticità che vorresti vedere risolte, le tue idee per una città più bella, pulita, sicura, una città che invita al rispetto.

Mandami un messaggio attraverso il format presente sul mio sito o sulla mia pagina Facebook!

Valuterò le tue proposte e ne parleremo insieme!

11 + 1 =

Scrivi nel quadrato bianco la somma dei 2 numeri e clicca su INVIA MESSAGGIO