Seleziona una pagina

28 AGOSTO 2020

Sandro Marrini Regionali 2020

Ambulatorio pediatrico, Marrini: “Progetto dimenticato, la Regione non tutela abbastanza la salute dei bambini”

 

“La nostra vuole essere soprattutto una battaglia di civiltà”

“E’ inammissibile che Follonica ancora non abbia un ambulatorio pediatrico, una struttura indispensabile soprattutto in estate, quando la città sfiora le centomila presenze fra residenti e turisti”.

Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia e candidato alle prossime elezioni regionali, torna a focalizzare la sua attenzione su una battaglia che il partito azzurro porta avanti da anni.

“Grazie al grande impegno di un gruppo di genitori e alla raccolta di ben 7mila firme – spiega Marrini –, siamo riusciti in passato ad ottenere la presenza di un pediatria in più sul territorio, ma si è trattata di una piccola risposta che non può essere sufficiente a risolvere quella che è una vera e propria necessità. Follonica infatti è la seconda città della provincia e, fra le decine di migliaia di turisti che affollano il nostro litorale, ci sono moltissime famiglie che trascorrono le vacanze insieme ai loro figli. E’ inammissibile che i genitori, in caso di un bisogno, debbano rivolgersi al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto: più di 40 chilometri di distanza da percorrere con bambini sofferenti”.

“Ormai da anni Follonica ottiene la Bandiera verde – continua il coordinatore provinciale di Forza Italia –: un riconoscimento che certifica quanto le nostre spiagge siano a misura di bambino e che ci rende orgogliosi, ma che avrebbe ancora un motivo in più per essere attribuito se la città potesse contare su un ambulatorio pediatrico, grave carenza che continua a creare disagi. E’ paradossale che la nostra costa sia una delle località in cui si trascorrono le vacanze nel migliore dei modi, ma, allo stesso tempo, la salute dei più piccoli, residenti e turisti, sia messa a rischio a causa dell’assenza di un ambulatorio dedicato ai bambini”.

“Proprio per questo motivo – sottolinea Marrini –, per l’ennesima volta, vogliamo portare all’attenzione della Asl l’esigenza di aprire a Follonica un ambulatorio pediatrico che sia a disposizione ogni giorno nel presidio sanitario di viale Europa e che venga implementato durante il periodo estivo. Sono passati, infatti, ormai due anni dall’interrogazione che ho presentato in Consiglio comunale per chiedere lumi in merito al progetto relativo alla realizzazione di questa struttura, ma nè il Comune, nè tantomeno l’Azienda sanitaria hanno preso in considerazione la nostra proposta”.

“La nostra vuole essere soprattutto una battaglia di civiltà, che va oltre i vari schieramenti politici: con la salute dei piccoli pazienti non si scherza, infatti – conclude il coordinatore provinciale di Forza Italia -. Una volta eletto in Consiglio regionale, la realizzazione di un ambulatorio pediatrico a Follonica sarà una delle mie priorità: la città del Golfo è una delle cartoline più belle per i turisti che visitano la Maremma in estate e una struttura sanitaria dedicata ai bambini è un dovere per far sì che la Città del Golfo meriti ancora di più la Bandiera verde”.

 

Sandro Marrini, coordinatore provinciale Forza Italia Grosseto

NEWS

NEWS

La tua Follonica!

Contattami tramite questo modulo esponendomi il tuo pensiero, la tua visione, il tuo problema.
Ti risponderò appena possibile.

9 + 10 =

Scrivi nel quadrato bianco la somma dei 2 numeri e clicca su INVIA MESSAGGIO